SICUREZZA SUL LAVORO

Con l’entrata in vigore del nuovo Testo Unico in materia di Sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008) e, con esso, la rivisitazione dell’impianto sanzionatorio, le aziende necessitano di una consulenza specialistica al fine di comprendere la ratio della normativa e adempiere puntualmente per il raggiungimento di un livello di sicurezza tale da tutelare sia il personale, per quanto concerne l’integrità fisica e morale del lavoratore, sia l’azienda medesima dai maggiori costi derivanti dalla gestione degli infortuni o dalle sanzioni irrogabili dagli Organi di vigilanza.

Collaboriamo con lo studio di un collega che può fornirvi assistenza in questa materia (adempimenti tecnici come redazione del documento di valutazione dei rischi, incarichi di RSPP esterno, ecc.) finanche fornirvi assistenza in sede di visita ispettiva o consulenza tecnica forense.


PRIVACY


Il D.Lgs. 196/2003 ha disposto importanti novità sul piano del trattamento dei dati personali. In particolare, è previsto l’obbligo di organizzare i sistemi informativi (la rete informatica) in modo da garantire la riservatezza dei dati trattati in formato elettronico-digitale e, quindi, l’obbligo di redazione annuale del Documento Programmatico per la Sicurezza dei dati (DPS).

Lo Studio supporta le aziende in questo adempimento, assistendola in caso di ispezione o di accesso a pratiche pubblicistiche, ed è altresì in grado di assolvere i momenti formativi a tutto il personale in materia di privacy e specifico trattamento aziendale dei dati.

 

Sede legale: V.le Corassori, 72 - 41124 Modena (Mo)

tel. 059/35.27.70 - fax 059-/35.29.10 - P.I. 02212010363 - C.F. 02212010363

CSS Valido!