CONSULENZA DEL LAVORO

 

La consulenza mira ad aiutare le Aziende ad affrontare la miriade di adempimenti dell’amministrazione del personale: dalla scelta del contratto da applicare al rapporto di lavoro, alla rendicontazione del costo del personale, sino all’elaborazione dei cedolini di paga e alla consulenza su diritti e doveri delle parti.

La nostra assistenza è capace di attraversare anche il delicato momento del contenzioso sindacale, mettendo a disposizione le nostre competenze per risolvere le vertenze in tempi rapidi e meno onerosi delle vie legali, laddove ce ne sia la possibilità.

È nostro interesse, inoltre, aiutare le Aziende a fronteggiare momenti di crisi usufruendo degli ammortizzatori sociali che la legge offre.


CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO E TRIBUTARIO

 

I Consulenti del lavoro, oltre al supporto negli adempimenti amministrativi tipici della gestione del personale, sono abilitati all’assistenza stragiudiziale avanti gli Organi amministrativi e alla difesa legale presso le Commissioni tributarie.

Solo il soggetto competente che affianca l’impresa sul campo, provvedendo personalmente agli adempimenti amministrativi, è poi in grado di coadiuvare efficacemente il soggetto passivo del procedimento amministrativo o dell’imposta per ricercare una soluzione bonaria.

Sovente lo strumento più veloce e risolutivo per redimere le controversie, infatti, è l’esercizio del potere di autotutela amministrativa, anche in materia fiscale, che lo Studio è capace di sfruttare al meglio per ottenere il risultato prefissato col cliente laddove ve ne siano i presupposti di diritto.

 

Sede legale: V.le Corassori, 72 - 41124 Modena (Mo)

tel. 059/35.27.70 - fax 059-/35.29.10 - P.I. 02212010363 - C.F. 02212010363

CSS Valido!